Perchè DNA ?

Forse non vi interessa, ma lo dico ugualmente: perchè mi firmo anche DNA? Da piccolissimi, quando ci chiedevano il nostro nome, rispondevamo, più o meno tutti, modificandolo per difficoltà di pronuncia. Claudio Baglioni diceva di chiamarsi "Cucaio". Io rispondevo, dice mia mamma, "Dodetto Nananni Ai" volendo dire "Giorgetto Giovanni Lai".
Se volete, mi raccontate le vostre "modifiche"?

Tutto in un abbraccio !!

DNA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Giorgio,credevo che la tua sigla derivasse dall'acido desossiribonucleico,che in effetti è "la vita"....forse,in fondo,in fondo intendevi anche quello,noooo?
Da piccola non mi sembra che modifiicassi il mio nome,ma da ragazza avevo ed ho tuttora,un'amica di scuola e di vita di nome Angela,io mi chiamo Angiola,per cui mi facevo chiamare Jolly per non confonderci!Poi mi sono sposata e questo nome mi stava un pò stretto,per cui ora mi chiamano tutti :Angiola,Angioletta,Angie....ormai Jolly mi chiama solo qualche vecchia conoscenza!
Ecco,tutto qui!
Ciao alla prossima
Angiola

Anonimo ha detto...

ciao giorgio......io dicevo di chiamarmi nica....e capisci perche'.....nicla nica sono molto simili......buona serata e saluta tutti!!!!!!! ciao nicla

Anonimo ha detto...

Io mi chiamavo Lalluca mi pare...devo richiedere a mia madre..
Ad ogni odo io oggi sento mia figlia Debora di 2 anni e mezzo dire cose incredibili con un linguaggio perfetto per la sua età!
I tempi cambiano e come 40 anni fa i bambini nascevano ancora con gli occhi chiusi (adesso appena nati ti fanno anche l'occhiolino) oggi il paroliere dei bimbi è più "tecnologicamente" evoluto....

Finazio ha detto...

Chiamandomi Ignazio come mio nonno fin da piccolo mi hanno fatto il lavaggio del cervello per farmelo pronunciare come si deve, soprattutto per non offendere il nonno. In compenso cipensavano gli amichetti a storpiarmelo nei modi più indegno: nazio, agnazio, egnazio, inazio, innazzio, 'gnà, e da ultima una mia ex caposala: Finazio. E' stato così che ho adottato questo nick.